Ristoranti, Pizzerie, Hotel, Chef, B&B, Trattorie, Bistrot, In Cucina Doc Italiana i migliori operatori del turismo e della cucina tradizionale ITALIANA.

Login



Cucina Doc Italiana
 



RISTORANTEAMORMIO

RISTORANTEAMORMIO

Ristorante



 Indirizzo:
VIA G.AMENDOLA 69, BRUSCIANO (NA) - Campania

 Telefono:
0818862244 - Cellulare: 3382673694

 Sito web:
http://www.ristoranteamormio.it

 Email:
Contattaci

La soddisfazione del vostro palato è affidata alle mani dello chef Vincenzo Toppi ed è il caso, che voi sappiate chi sia:
un giovane che all'età di 14 anni approda all'istituto alberghiero di Avellino trascinandosi un forte desiderio di diventare da grande uno chef affermato.

Questo sogno racchiuso in un cassetto pian piano inizia un percorso reale. Dopo aver conseguito la maturità decide di intraprendere l'attività lavorativa e ben presto, nonostante sia un giovane in erba, si tuffa nei meandri del settore ristorativo approdando dapprima in una nota struttura alberghiera di Lizzano in Belvedere e poi in un noto ristorante di Lignano Sabbiadoro.

Confrontandosi con altre realtà intuisce di avere una forte predisposizione per i fornelli. Arricchisce il suo bagaglio culturale lavorando come primo chef in alcune strutture alberghiere della riviera romagnola, per poi approdare verso realtà apicali della ristorazione come il “Palazzo della Fonte“ di Fiuggi ed il “Gran Park Hotel“ di Siena.

Dopo alcuni anni di esperienze lavorative decide di ritornare nella sua terra di origine. La sua ultima esperienza professionale in un noto ristorante della provincia di Napoli gli consente di ricevere attestati e plausi da noti giornalisti della carta stampata come “ la Repubblica“ , “Il Mattino“, e da altri network come “Gambero Rosso“,
“I ristoranti d'Italia“,con il grande critico ANTONIO CORBO, per poi arrivare al grande LUIGI CREMONA, presidente della “ Vinitaly“.

L'esperienza acquisita nel corso degli anni gli consente di giungere anche a BRUXELLES in Belgio, dove viene chiamato per una grossa opportunità lavorativa. Dopo una oculata e meticolosa selezione viene scelto da una commissione della società francese SYNAPSE CONSULTING di GEORGE PECORARO capo e direttore generale , per allestire buffet e cene di gala ,nel corso di popolari convegni per noti specialisti della medicina internazionale.

Al culmine di quest'ultima nuova esperienza che gli ha permesso di confrontarsi con realtà culinarie europee, Vincenzo nel 2010 decide che quel sogno chiuso da bambino in un cassetto si concretizzi in una magica realtà. Quel vecchio amore per un sogno da rincorrere, l'amore per la sua famiglia, per le persone e le cose che lo circondano, per tutti i sapori della sua terra e per tutto il percorso didattico e professionale segnato da “ fatiche“ e “sacrifici “, ora si chiama “AMOR MIO“.


.:MAPPA:.



.:ORARI:.

dal martedi alla domenica
dalle 12:00 alle 14:30
dalle 18:30 alle 24:00

.:VOTA E LASCIA UN COMMENTO:.






















Lascia un commento:

 
Codice di sicurezza:

CAPTCHA


.:VOTI:.


0%


0%



0%




25%





75%
Totale voti: 4

.:COMMENTI:.

Commento inserito il 05/09/2012 alle 21:46 - VOTO:




Consigliatissimo





Stampa questa pagina | Stampa solo i contatti





Copyright 2019 Cucina Doc Italiana